Questo articolo è dedicato a tutti coloro che per Natale vogliono fare un bel regalo, ma soprattutto un regalo utile, alla loro compagna: moglie, mamma, figlia, amica del cuore…, insomma, alla donna della propria vita! Non è sempre facile scegliere il dono giusto da mettere sotto l’albero; quell’oggetto che risulta, per chi lo riceve, una vera e propria sorpresa. Quindi, niente panico: se non avete la più pallida idea di cosa regalare alla donna che vi è vicina, cercate di cogliere innanzitutto quello che le piacerebbe ricevere, e seguite anche queste indicazioni. Ricordatevi, però, che a volte anche un semplice gesto di affetto e di comprensione o un “banale” mazzo di fiori possono essere validi regali di Natale!
Come scegliere il regalo di Natale giusto per Lei?
Innanzitutto è necessario, e abbastanza ovvio, premettere che non tutte le donne sono uguali e che non a tutte piace ricevere sempre e solo oggetti per curare l’aspetto fisico.
Per spaziare oltre a trucchi, creme di bellezza e profumi, si può optare per un altro regalo che non si rifiuta mai: un libro. Per fare la scelta giusta è importantissimo avere bene in mente gli interessi (e gli argomenti che invece la annoiano) della persona a cui si fa il regalo: può sembrare un cosa scontata, ma un libro per essere davvero un regalo gradito deve suscitare un forte interesse, dalla prima all’ultima pagina, alla persona che lo riceve!
Per le donne sportive possono essere molto utili e graditi nuovi abbigliamenti da fitness, partendo da pantaloncini, tute, magliette, ma scegliendo anche indumenti intimi specifici per l’attività sportiva. Quelle che amano andare a correre, o fare lunghe passeggiate a piedi, gradiranno sicuramente un I-pod o Mp3 riempito delle loro canzoni preferite (il gesto di conoscere quali siano queste canzoni sarà molto apprezzato!).
Regali ai quali nessuna donna potrà rinunciare, specialmente quelle sotto stress per i vari impegni giornalieri, sono i biglietti di treno, nave o aereo per un viaggio verso qualche destinazione particolarmente romantica, di divertimento o di relax. Se non volete regalare un viaggio potete optare per percorsi benessere super rilassanti alle terme o in qualche centro benessere.
Sempre in voga sono i regali tecnologici, come un nuovo PC, una macchina fotografica, un cellulare …anche se, per fare questi regali, bisogna conoscere davvero bene la persona gli riceverà: gli oggetti tecnologici, infatti, sono molto personali, quindi devono sempre riuscire a rispecchiare i gusti e lo stile del futuro proprietario.
L’abbonamento alla rivista preferita dell’interessata è un’altra valida idea regalo.
Per passare, invece, ai regali femminili più tradizionali, non possono mancare sotto l’albero: la fragranza che lei voleva acquistare (che sappiamo, quindi,le piacerà molto), un nuovo trucco al posto di quello che le sta per finire (stesso colore e tonalità, per non sbagliare, magari però di una marca più sofisticata rispetto a quello che aveva prima), completi intimi (pensando bene a quale stile e colore le piacerebbe), creme per il corpo, sali da bagno, oli essenziali rilassanti da bagno, prodotti per il suo tipo di capigliatura…
Un regalo originale e nostalgico può essere una o più cornici (non troppo serie, o di colori poco vivaci) con delle foto particolarmente belle che la raffigurano, o che le ricordano un momento bello. Rimanendo sul tema della fotografia, se sapete che alla donna in questione piace farsi fotografare (altrimenti evitare!), potrete regalarle un set fotografico presso uno studio professionale.
Oggetti da evitare di comprare e regalare sono quelli che sappiamo non le piacciono. Se siamo nel dubbio che le piacciano o meno, meglio evitare invece di sbagliare. Evitare anche indumenti o oggetti di colori che potrebbero starle male o che lei pensa non siano di “buon auspicio”.
Se non avete fatto in tempo a comprare un regalo o sapete che a lei non piace riceverne, non c’è di meglio, come ho detto all’inizio, di un gesto che dimostri quanto teniate a lei e quanto conosciate i suoi bisogni: che decidiate o meno di farle un regalo, se seguite seguite questo importante consiglio...farete sempre un figurone!